Home » News » App & Gaming » Netflix introduce la personalizzazione dei sottotitoli da TV
alternative a netflix

Netflix introduce la personalizzazione dei sottotitoli da TV

di Paolo Violante

Netflix ha introdotto una nuova funzionalità che consente di personalizzare i sottotitoli direttamente dall’app su smart TV e set-top box, semplificando notevolmente il processo di modifica dell’aspetto del testo. Prima di questo aggiornamento, gli utenti dovevano effettuare modifiche sui sottotitoli tramite il browser web accedendo all’account Netflix. Adesso, invece, è possibile selezionare tra tre diverse dimensioni del testo e quattro stili differenti, con o senza ombreggiatura, direttamente dal televisore.

La nuova funzione è molto simile a quella presente su Amazon Prime Video. Per migliorare il contrasto, è stata aggiunta anche un’impostazione di testo giallo su sfondo nero, che risulta utile soprattutto per le persone ipovedenti che sono già solite usare combinazioni di colori simili, come quelle spesso presenti nelle opzioni di accessibilità di molti dispositivi.

Per accedere ai controlli dei sottotitoli, bisogna cliccare sull’icona delle impostazioni in basso a destra durante la riproduzione video e scegliere tra le varie possibilità disponibili. Sebbene questa nuova funzione sia già disponibile su molti dispositivi, solo alcune lingue sono compatibili. In particolare, lingue come arabo, ebraico, giapponese, coreano, rumeno, tailandese e cinese tradizionale al momento non permettono la personalizzazione dei sottotitoli.

Anche se i controlli in-app offrono meno opzioni di personalizzazione rispetto a quelli presenti sul sito web di Netflix, l’aggiornamento rappresenta comunque un passo avanti nell’offerta di una maggiore personalizzazione dei contenuti. L’aggiornamento dovrebbe già essere arrivato a tutti.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti