Home » News » App & Gaming » PS6: i tempi dell’uscita trapelano nei documenti Sony
sony playstation 5 - PS5

PS6: i tempi dell’uscita trapelano nei documenti Sony

di Paolo Violante

Sembra che il possibile periodo d’uscita della PlayStation 6 di Sony sia emerso da alcuni documenti inviati dall’azienda alla CMA riguardanti l’affare Activision. Sebbene non sia menzionata in modo esplicito, vi è un riferimento alla “prossima generazione di PlayStation” che potrebbe essere riferito alla PS6. Il periodo specifico viene censurato, ma sembra che l’anno 2027 potrebbe essere plausibile.

Stando a quanto rivelato dal sito di informazione tecnologico GizChina, Sony ha fatto riferimento alla possibilità che, nel momento in cui lancerà la prossima generazione di PlayStation (intorno al periodo censurato), potrebbe perdere l’accesso ai giochi Activision e ad altri titoli, rendendo la console vulnerabile alla concorrenza. Tuttavia, in base agli accordi proposti, Microsoft continuerà a consentire l’accesso ai giochi Activision fino al 2027.

Questo ha portato alcune speculazioni riguardo al fatto che il periodo censurato potrebbe coincidere con l’uscita della PlayStation 6. Anche se non c’è nulla di certo, un intervallo di sette anni tra il lancio della PS5 (che ha debuttato nel 2020) e quello della PS6 sarebbe simile a quello tra PS4 e PS5.

Precedentemente, il noto insider Tom Henderson aveva affermato che Sony potrebbe saltare una versione Pro della PS5 e passare direttamente alla PS6. Tuttavia, per il momento non ci sono ulteriori informazioni ufficiali sulla prossima console Sony.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti