Home » News » Smartphone » Questo Xiaomi da soli 5″ combatte la dipendenza da smartphone
xiaomi qin 3 ultra

Questo Xiaomi da soli 5″ combatte la dipendenza da smartphone

di Michele Ingelido

Il brand Duoqin dell’ecosistema Xiaomi ha lanciato uno smartphone ultra compatto di quelli che non si vedevano da tantissimo tempo. Il Qin 3 Ultra è un telefono con un display da appena 5,02 pollici: non ce ne sono praticamente più di dispositivi così piccoli, e nasce per combattere la dipendenza da smartphone.

Con il suo schermo da 5,02 pollici in risoluzione HD+, Qin 3 Ultra offre un’interfaccia personalizzata su base Android 12 che non include giochi, app di social network o di video, il tutto con l’obiettivo di eliminare le distrazioni della nostra vita quotidiana provenienti dagli schermi. Il display ospita un foro che include una fotocamera frontale da 5 Megapixel, mentre sul retro del device c’è un sensore da 8 Megapixel abbinato ad un flash LED.

In tutto il device supportato da Xiaomi pesa appena 118 grammi ed ha un design moderno, con cornici non troppo spesse attorno al display e bordi piatti. Sotto la scocca ha un processore MediaTek Helio G99 affiancato da 8 GB di memoria RAM e 256 GB di spazio di archiviazione: tutto sommato un ottimo comparto hardware di fascia media. La sua batteria ha una capacità di 2500 mAh e dura fino a 7 giorni in standby o 9 ore in conversazione telefonica. Qin 3 Ultra è stato lanciato in Cina nelle colorazioni oro e rosa con un prezzo di circa 217 euro al cambio.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti