Home » News » App & Gaming » Tinder aggiunge funzioni per trovare facilmente chi si desidera
tinder

Tinder aggiunge funzioni per trovare facilmente chi si desidera

di Paolo Violante

Tinder, la celebre app di incontri, ha recentemente implementato due nuove funzioni per agevolare i match e offrire un’esperienza più personalizzata agli utenti. Secondo un sondaggio diffuso dalla compagnia, il 73% dei single desidera maggiore sicurezza e nuove conoscenze per capire meglio le proprie preferenze in amore.

Le nuove funzioni introdotte riguardano l’indicazione del “Tipo di relazione” e l’aggiunta dei “Pronomi” al profilo. Il “Tipo di relazione” consente agli utenti di specificare nel loro profilo la tipologia di relazione che cercano, come monogamia, relazione aperta, non-monogamia etica, poliamore o altro. In questo modo, l’app si adegua alle diverse esigenze delle nuove generazioni che esplorano opzioni diverse dalla monogamia, come situazioni ambigue e amicizie.

Per quanto riguarda i “Pronomi“, questa funzione è rivolta principalmente alla comunità LGBTQIA+ e consentirà di selezionare fino a quattro pronomi da inserire nel profilo, scegliendoli da una lista di oltre 15 opzioni. Attualmente disponibile solo negli Stati Uniti, si prevede che la funzione verrà lanciata anche in Italia.

I risultati del sondaggio mostrano che il 52% dei giovani preferisce la monogamia, mentre il 41% è aperto a relazioni non monogame, il 36% a relazioni aperte e il 26% al poliamore. Queste statistiche hanno contribuito a plasmare le nuove funzioni di Tinder, rendendo l’app più inclusiva e adatta a diverse esigenze.

Un’ulteriore opzione già presente da qualche tempo è “Cosa cerco su Tinder“, che consente agli utenti di scegliere tra diverse intenzioni come relazioni serie, niente di serio, nuove amicizie o altre. Questa funzione aiuta a rendere più trasparenti le intenzioni degli utenti e a facilitare la ricerca di match più in linea con le proprie aspettative.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti