Home » News » Smartphone » Vivo X90 Pro si aggiorna in Italia prima ancora della vendita
vivo x90 pro

Vivo X90 Pro si aggiorna in Italia prima ancora della vendita

di Paolo Violante

È freschissimo l’arrivo delle patch di sicurezza Android del mese di marzo per Vivo X90 Pro. In contemporanea al roll out delle stesse patch (appena rilasciate da Google) sulle linee Galaxy S23 di Samsung, anche Vivo non è rimasta a guardare, sfidando apertamente il leader coreano in un campo in cui nessuna azienda del mondo Android è riuscita a superarlo.

Il firmware di Funtouch OS presente su X90 Pro, identificato dalla sigla PD2242BF_EX_A_13.1.11.7.W30, contiene qualche novità oltre alle patch che potrebbe fare la differenza per l’esperienza d’uso degli utenti. A differenza della build arrivata sui Galaxy S23, il firmware pesa poco più di 300 MB, ma offre alcune ottimizzazioni che vanno oltre la semplice correzione delle vulnerabilità di sicurezza.

Tra le novità introdotte troviamo:

Aggiornamento alla patch di sicurezza di Google di marzo 2023 per migliorare la sicurezza del sistema

Ottimizzazione dell’effetto delle foto ritratto retroilluminato scattate all’esterno in modalità notturna aumentando la luminosità del viso

Ottimizzazione della logica di riconoscimento impronta digitale per migliorare le prestazioni di sblocco impronta digitale

Ottimizzazione del consumo energetico delle app di terzi

Ottimizzazione del meccanismo di elaborazione del metodo predefinito di input del sistema per aumentare la velocità di risposta ai tocchi durante la digitazione.

Il cambiamento più significativo è probabilmente quello relativo all’ottimizzazione della durata della batteria e della rapidità di riconoscimento dell’impronta digitale. Anche se Vivo X90 Pro non è ancora in vendita in Italia, il suo prezzo di listino di 1.299 euro lo colloca nella fascia di mercato che contiene gli smartphone più costosi.

In ogni caso, è importante notare che l’aggiornamento delle patch di sicurezza arriva prima della disponibilità ufficiale del dispositivo. In questo modo, chi acquisterà il top di gamma potrà beneficiare immediatamente delle correzioni di vulnerabilità e delle ottimizzazioni introdotte dal nuovo firmware.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti