Home » News » Software » Make Something Wonderful: ebook gratis su Steve Jobs disponibile
apple

Make Something Wonderful: ebook gratis su Steve Jobs disponibile

di Paolo Violante

Un inedito volume dedicato a Steve Jobs, intitolato Make Something Wonderful, è ora disponibile gratuitamente per il download. L’opera, che propone una selezione meticolosa di email, fotografie, trascrizioni di interventi pubblici e colloqui con il defunto co-fondatore di Apple, è frutto del neonato Steve Jobs Archive. Tra i materiali presenti, alcuni sono inediti.

Il libro si apre con una prefazione di Laurene Powell Jobs, vedova di Steve, e contiene materiale relativo a momenti cruciali della sua vita personale e professionale. Tra questi, l’infanzia, l’esperienza con NeXT, quella successiva con Pixar e, ovviamente, la creazione, l’allontanamento e il ritorno alla guida di Apple anni dopo.

Make Something Wonderful è reperibile in formato elettronico attraverso vari mezzi, tra cui un ebook su Apple Books, app ufficiali di biblioteche affiliate e scaricamento diretto. Inoltre, è presente una pagina web appositamente creata dall’agenzia di design LoveFrom, fondata da Jony Ive, ex dirigente della mela morsicata e storico braccio destro di Jobs.

Il portale offre un’esperienza di lettura impeccabile grazie a soluzioni specifiche, come una barra di scorrimento interattiva e dinamica che suddivide il libro in periodi storici rilevanti. Il tocco di Jony Ive è evidente nella cura dedicata alla presentazione e all’esperienza dell’utente, in particolare grazie a diverse animazioni “tipicamente Apple”.

Inoltre, recentemente un’intelligenza artificiale ci ha mostrato come sarebbe stato Steve Jobs se fosse ancora tra noi, un’iniziativa che ha suscitato grande interesse nel mondo Apple.

Download

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti