Home » News » Smartphone » Redmi Note 12 Pro è ufficiale anche in versione 4G e non delude
redmi note 12 pro 4g

Redmi Note 12 Pro è ufficiale anche in versione 4G e non delude

di Paolo Violante

Il Redmi Note 12 Pro 4G è l’ultimo arrivato nella famiglia Note 12 di Xiaomi, ma si distingue fortemente dagli altri membri della serie in termini di design e specifiche tecniche. Alcune delle sue caratteristiche potrebbero non soddisfare completamente le aspettative degli utenti più esigenti, ma il rapporto qualità prezzo sarà sicuramente eccellente.

Il dispositivo presenta un modulo fotografico che richiama il design delle generazioni precedenti, piuttosto che seguire l’estetica degli altri modelli della serie Note 12. Sul lato frontale, il Redmi Note 12 Pro 4G è dotato di un display AMOLED punch-hole da 6,67 pollici Full HD+ con frequenza di aggiornamento a 120 Hz e supporto Dolby Vision.

Il cuore di questo smartphone è il processore Snapdragon 732G, già utilizzato nel Note 10 Pro di due generazioni fa. Si tratta di un SoC Samsung a 8 nm con una CPU octa-core Kryo 470 e una GPU Adreno 618. La connettività dual SIM 4G è garantita, come suggerisce il nome del modello.

Tra le altre specifiche, il Redmi Note 12 Pro 4G offre una batteria da 5.000 mAh con supporto alla ricarica rapida da 67W e una porta mini-jack per l’audio. La fotocamera principale vanta un sensore da 108 MP e la registrazione video in 4K. Il lancio vero e proprio di questo dispositivo è previsto per maggio, inizialmente solo in Indonesia. Non ci sono ancora informazioni riguardo alla possibile disponibilità del dispositivo sul mercato globale e al suo prezzo di vendita.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti