Home » News » Software » Twitter mette il Doge come logo e il Dogecoin va alle stelle
elon musk dogecoin

Twitter mette il Doge come logo e il Dogecoin va alle stelle

di Paolo Violante

Il nuovo proprietario di Twitter, Elon Musk, ha sorpreso tutti sostituendo il noto logo del social network con l’immagine del cane simbolo della criptovaluta Dogecoin. La mossa ha portato la criptovaluta al centro dell’attenzione, facendo aumentare il suo valore di circa il 30% in soli 30 minuti. Tuttavia, le ragioni dietro questa decisione non sono ancora chiare.

Una possibile spiegazione potrebbe essere che il miliardario patron di Tesla abbia effettuato investimenti strategici nella nota sh*tcoin prima di cambiare il logo, trarrendo un vantaggio economico significativo dall’aumento del valore della criptovaluta. Tuttavia, questo resta oggetto di speculazioni e congetture. La sostituzione del logo di Twitter con quello di una criptovaluta instabile ha sollevato alcune preoccupazioni. In particolare, si teme che questa mossa possa danneggiare la reputazione di uno dei social network più popolari al mondo.

È interessante notare che Elon Musk è attualmente coinvolto in una causa collettiva dal valore di 258 miliardi di dollari legata alla criptovaluta. Gli investitori coinvolti nella class action sostengono che Musk abbia manipolato il prezzo della criptovaluta attraverso Twitter, promuovendo una crescita significativa di Dogecoin che è durata soltanto per un breve periodo.

Il cambiamento del logo di Twitter è avvenuto intorno alle 19.30, e il cane simbolo di Dogecoin è ora al posto del famoso uccellino blu. Ciò solleva interrogativi sulle possibili conseguenze di questa mossa e sulle prossime dichiarazioni di Elon Musk.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti