Home » News » App & Gaming » Street Fighter 6, arriva la demo giocabile su PS4 e PS5
street fighter 6

Street Fighter 6, arriva la demo giocabile su PS4 e PS5

di Paolo Violante

Capcom ha annunciato nuovi dettagli riguardo Street Fighter 6 e la demo giocabile. Introdotta la possibilità di creare un avatar personalizzato e di sperimentare una modalità carriera più ricca, chiamata World Tour. Questa modalità presenta sfide simili ai “bonus stage”, diverse ambientazioni e la possibilità di interagire con iconici personaggi della serie e dell’universo Capcom. Nel Battle Hub, gli utenti potranno sfidare altri giocatori online con gli avatar personalizzati.

Il lancio di Street Fighter 6 è previsto per il 2 giugno su PS4, PS5, Xbox Series e PC tramite Steam. Coloro che sono impazienti di provare il gioco possono scaricare la demo gratis, già disponibile per PlayStation 4 e PlayStation 5. Gli utenti Xbox Series e PC dovranno attendere fino al 26 aprile per accedere al demo su Steam. L’avatar creato nel demo potrà essere trasferito al gioco completo, a condizione che venga utilizzata la stessa piattaforma e non vengano cancellati i salvataggi.

La modalità World Tour offre agli utenti la possibilità di creare un personaggio personalizzato, scegliendo sia l’aspetto estetico che un set di mosse unico, attingendo dal roster di combattenti disponibili. Durante l’avventura, sarà possibile sbloccare ulteriori opzioni di personalizzazione e potenziamenti.

Oltre ai personaggi storici come Ryu e Chun-Li, il roster iniziale di Street Fighter 6 includerà Luke, un personaggio chiave nei DLC di Street Fighter 5 e fondamentale per il futuro della serie, secondo Capcom. Inoltre, nel corso del primo anno di rilascio, saranno aggiunti altri quattro personaggi: Rashid arriverà quest’estate, A.K.I. in autunno, Akuma nella primavera del 2024 e Ed nell’inverno 2024.

Street Fighter 6 sarà disponibile solo per le console di ultima generazione, escludendo le versioni precedenti Xbox One X e One S. Con queste novità e un’esperienza di gioco più duratura, Capcom punta a soddisfare sia gli appassionati di combattimenti multiplayer che coloro che preferiscono concentrarsi sulla modalità single player.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti