Home » News » App & Gaming » WhatsApp introduce il salvataggio dei messaggi effimeri
inviare foto whatsapp alta risoluzione e massima qualità

WhatsApp introduce il salvataggio dei messaggi effimeri

di Paolo Violante

In arrivo una nuova funzione per WhatsApp che riguarda i messaggi temporanei, la quale verrà implementata a livello mondiale nelle prossime settimane, anche se la data precisa non è stata ancora comunicata. Questa caratteristica permette di inviare messaggi di testo o vocali che possono essere visualizzati una sola volta, garantendo maggiore riservatezza nelle conversazioni, proprio come succede quando si parla di persona.

Per assicurare una maggiore protezione dei messaggi, WhatsApp ha creato una funzione denominata “Conserva nella chat“. Essa offre al mittente l’opportunità di decidere se permettere al destinatario di salvare il messaggio o meno. Il pieno controllo della decisione rimane nelle mani di chi ha inviato il contenuto.

Nel caso in cui l’utente decida di non consentire il salvataggio del messaggio, esso verrà cancellato definitivamente una volta scaduto il timer e nessuno potrà conservarlo. In questo modo, è l’utente che invia il messaggio a decidere sulla sicurezza delle proprie comunicazioni. I messaggi autorizzati al salvataggio saranno identificati da un’icona a forma di segnalibro e saranno organizzati per chat all’interno della cartella Messaggi conservati.

Allo stesso tempo, si intensifica l’attesa per un’altra interessante funzione chiamata Companion Mode. Questa funzionalità, di cui abbiamo parlato in un articolo precedente, consente di utilizzare lo stesso account WhatsApp su due dispositivi mobili in contemporanea, sia essi smartphone o tablet, e indipendentemente dal sistema operativo utilizzato.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti