Home » News » App & Gaming » WhatsApp introduce le chat nascoste: si vedono solo con l’impronta
inviare foto whatsapp alta risoluzione e massima qualità

WhatsApp introduce le chat nascoste: si vedono solo con l’impronta

di Paolo Violante

WhatsApp sta lavorando su un’innovativa funzionalità per migliorare la privacy e la protezione delle conversazioni tra gli utenti. Denominata “Chat lock”, questa caratteristica, rivelata da WABetaInfo, è attualmente in fase di sviluppo e non è ancora disponibile nemmeno per chi partecipa al programma di beta testing.

Diversamente dal blocco dell’intera applicazione, Chat lock offrirà la possibilità di proteggere singole conversazioni o gruppi di chat che contengano informazioni delicate o dati personali. Gli utenti potranno sbloccare le chat protette utilizzando la propria impronta digitale.

La versione 2.23.8.2 di WhatsApp beta per Android contiene già la nuova funzione nel codice, ma non è ancora operativa. Gli utenti potranno attivare il blocco delle chat accedendo al menu delle informazioni delle conversazioni. Le chat bloccate saranno consultabili esclusivamente tramite la pagina specifica dedicata alle informazioni.

Un ulteriore aspetto interessante, come riportato da WABetaInfo, è che i contenuti multimediali presenti nelle chat protette non verranno automaticamente salvati nella galleria dello smartphone. Al momento, Chat lock è stata individuata soltanto nella versione Android di WhatsApp, tuttavia è probabile che venga estesa anche alla piattaforma iOS in futuro.

Infine, è opportuno segnalare che WhatsApp si sta preparando a lanciare le Newsletter e sta apportando migliorie all’esperienza utente per quanto riguarda i messaggi a durata limitata.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti