Home » News » App & Gaming » WhatsApp ora si può usare su 5 smartphone contemporaneamente
inviare foto whatsapp alta risoluzione e massima qualità

WhatsApp ora si può usare su 5 smartphone contemporaneamente

di Michele Ingelido

Una delle funzionalità più richieste nella storia di WhatsApp è diventata realtà. Dopo la possibilità di usare l’applicazione di messaggistica su PC anche senza lo smartphone connesso alla stessa rete, arriva anche la possibilità di utilizzare l’app su cinque smartphone in contemporanea.

La funzionalità consente di collegare ciascuno smartphone a WhatsApp nello stesso identico modo in cui si collega la piattaforma di messaggistica ai browser web, ai tablet e all’app per desktop. Ognuno degli smartphone viene connesso alla piattaforma in modo indipendente, quindi i messaggi, i media e le chiamate preservano la crittografia end-to-end per la massima sicurezza.

Se lo smartphone primario è inattivo per un lungo periodo, allora i dispositivi secondari verranno disconnessi in automatico come misura di sicurezza. Sarà quindi necessario rieffettuare l’accesso al dispositivo principale per proseguire. L’aggiornamento di WhatsApp che introduce la modalità multi-dispositivo è attualmente in distribuzione per tutti gli utenti a livello globale e il roll out si concluderà nel giro di qualche settimana al massimo.

La piattaforma rilascerà anche un modo più accessibile per collegare i dispositivi secondari all’account, con possibilità di inserire il numero di telefono nella versione web per ricevere un codice OTP da usare sullo smartphone per abilitare il collegamento.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti