Home » News » Gadget » Xiaomi lancia degli occhiali che fungono da cuffie true wireless
Xiaomi Smart Audio Glasses

Xiaomi lancia degli occhiali che fungono da cuffie true wireless

di Michele Ingelido

L’ultima diavoleria di Xiaomi sono gli Smart Audio Glasses targati Mijia. Si tratta di speciali occhiali che possono fungere anche da cuffie true wireless, i quali saranno disponibili in raccolta fondi in Cina dal 12 al 26 aprile con un prezzo crowdfunding di circa 107 euro al cambio attuale (799 yuan cinesi).

Gli Xiaomi Smart Audio Glasses sono occhiali con un design ergonomico che pesano appena 38,1 grammi, tuttavia sono dotati di due unità audio dinamiche da 128 mm, una struttura SBS 2.0 e un algoritmo di suono surround per un’esperienza audio immersiva. Hanno un campo sonoro aperto e supportano la riduzione del rumore durante le chiamate, ma non essendo cuffie in-ear non supportano la cancellazione attiva del rumore (ANC).

Gli occhiali si possono connettere a due dispositivi tramite Bluetooth con possibilità di passare istantaneamente dall’uno all’altro, ed hanno un doppio microfono per migliorare la qualità dell’audio nelle chiamate. Hanno una batteria integrata che offre fino a 7 ore di autonomia in conversazione, fino a 10 ore di riproduzione musicale continua e fino a 22 ore di autonomia. Sono anche dotate di un’area touch dalla lunghezza di 3 cm su ciascun lato, la quale supporta anche l’evocazione degli assistenti virtuali. Grazie alla certificazione IP54 i Mijia Smart Audio Glasses sono resistenti all’acqua (solo schizzi, quindi pioggia e non immersioni) e alla polvere.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti