Home » News » Software » Google terminerà il supporto per Dropcam e Nest Secure
google nest

Google terminerà il supporto per Dropcam e Nest Secure

di Paolo Violante

Google ha deciso di razionalizzare la sua offerta di dispositivi per la casa intelligente con l’introduzione della nuova app Google Home e l’abbandono di alcuni prodotti incompatibili con la piattaforma Matter. Tra questi dispositivi, troviamo Dropcam e Nest Secure, i quali non riceveranno più supporto dopo l’8 aprile 2024.

Big G ha acquisito Dropcam nel 2014 e l’ha inserito nella divisione Nest. La Nest Cam, lanciata nel 2015, ha ereditato alcune caratteristiche delle telecamere Dropcam. Ai clienti Dropcam verrà offerta una telecamera di sorveglianza cablata se si iscrivono al programma Aware nel 2024, mentre chi non si abbona avrà uno sconto del 50% su una nuova telecamera. Il limite per fare richiesta è fissato al 7 maggio 2024.

Per quanto riguarda Nest Secure, il sistema di sicurezza introdotto nel 2017 e poi cancellato nel 2020, il colosso di Mountain View offrirà ai suoi clienti promozioni per l’acquisto di nuovi prodotti entro il 7 maggio 2024. L’offerta esclusiva propone un sistema di sicurezza ADT gratuito di nuova generazione (fino a un valore di $ 485) o un credito di $ 200 da spendere sul Google Store.

Il sistema di sicurezza ADT consiste in un pacchetto ADT Smart Home, disponibile solo negli Stati Uniti, che include hub, 2 sensori porta/finestra, un sensore di movimento e 12 mesi di monitoraggio gratuito degli allarmi. Al termine del primo anno, il costo sarà di 19,99 dollari al mese più tasse, con la possibilità di disdire l’abbonamento. In alternativa, i clienti potranno richiedere un credito di 200 dollari da utilizzare sul Google Store per altri prodotti.

Big G vuole semplificare il suo catalogo di prodotti e applicazioni e concentrarsi su un’unica app, Home. A tal fine, il programma Works with Nest, sostituito nel 2019 da Works with Assistant, terminerà il 29 settembre 2023.

Le continue acquisizioni e lo sviluppo di nuove app hanno generato una notevole complessità nel catalogo di dispositivi della multinazionale. Attualmente esistono due app, Nest e Home, ognuna compatibile con dispositivi diversi. L’obiettivo di Google è quello di creare un’offerta più chiara e semplice, integrando i dispositivi compatibili in un’unica app e grazie all’implementazione di Matter.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti