Home » News » Gadget » Amazon annuncia Echo Pop, Show 5 3a gen ed Auto 2a gen
amazon echo pop

Amazon annuncia Echo Pop, Show 5 3a gen ed Auto 2a gen

di Paolo Violante

L’assistente vocale di Amazon, Alexa, ha visto un incremento dell’uso del 35% l’anno scorso e i dispositivi che la integrano hanno superato le vendite di 500 milioni, come ha affermato Eric Saarnio, Vice President di Amazon Devices International. Nel 2023, sono previste ulteriori implementazioni a Alexa, che beneficerà di nuove funzionalità basate sull’intelligenza artificiale generativa.

L’offerta di Amazon si arricchisce con l’Echo Pop, disponibile in quattro colorazioni – Lavanda, Verde Petrolio, Antracite e Bianco Ghiaccio. Questo speaker intelligente, caratterizzato da un design semisferico, offre un suono pieno grazie al suo altoparlante frontale e supporta lo standard open-source Matter, una tecnologia che facilita la comunicazione diretta tra dispositivi intelligenti senza la necessità di un cloud. Questo standard è stato recentemente adottato anche da Echo, Echo Dot ed Echo Plus di seconda generazione.

Amazon non ha dimenticato la sua linea di prodotti per l’auto, presentando una versione rinnovata dell’Echo Auto, per la precisione il modello di seconda generazione. Il nuovo design è più compatto e facile da installare, grazie a un supporto adesivo. Il dispositivo, inoltre, è in grado di filtrare i rumori di fondo come musica o aria condizionata, grazie ai suoi cinque microfoni, consentendo l’accesso a tutte le funzionalità di Alexa anche in auto.

L’Echo Show 5 è stato rinnovato sia all’esterno che all’interno. La sua terza generazione promette un’esperienza sonora di qualità, con bassi più profondi e un suono più nitido. Il dispositivo è ora più veloce del 20% rispetto al modello precedente e come l’Echo Pop, supporta lo standard Matter.

Amazon ha messo al centro la questione della privacy per i suoi utenti. Su tutti i dispositivi Echo è possibile attivare e disattivare i microfoni con un pulsante dedicato e visualizzare e cancellare le registrazioni vocali. Gli Echo Show, inoltre, sono dotati di un copri-telecamera integrato.

Per quanto riguarda i prezzi, l’Echo Pop verrà venduto a 54,99 euro, mentre le sue custodie colorate saranno disponibili separatamente a 22,99 euro. L’Echo Show 5 di terza generazione costerà 109,99 euro, con un supporto regolabile con porta di ricarica USB-C offerto a 32,99 euro. Infine, l’Echo Auto di seconda generazione sarà disponibile a 69,99 euro. Le spedizioni dell’Echo Auto inizieranno da oggi, mentre per l’Echo Show 5 i preordini sono aperti e la spedizione avverrà entro la fine del mese.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti