Home » News » Software » Android Auto si aggiorna alla versione 9.5 con queste novità
android auto novità 2022

Android Auto si aggiorna alla versione 9.5 con queste novità

di Paolo Violante

Android Auto si rinnova con un aggiornamento appena rilasciato dal team di sviluppo di Google. Senza un annuncio ufficiale, la versione 9.5 è stata distribuita per tutti gli smartphone Android, seguendo il consueto approccio del colosso delle ricerche.

L’aggiornamento della versione 9.5 del sistema operativo per l’infotainment non è stato accompagnato da un comunicato ufficiale da parte di Google, il che suggerisce che le novità apportate potrebbero non essere di grande rilevanza. Infatti, spesso le modifiche più significative vengono implementate tramite attivazioni sul lato server e non necessariamente con l’installazione dell’ultima versione dell’applicazione.

Nonostante ciò, l’aggiornamento potrebbe includere alcune correzioni di bug, anche se Google non ne ha fatto menzione. Interessante notare che, secondo quanto riportato da SmartDroid.de, la funzione per il cambio di layout è disponibile su Google Pixel 7 Pro, mentre resta escluso Samsung Galaxy S23 Ultra, nonostante entrambi i dispositivi abbiano ricevuto l’ultima versione disponibile.

Per scaricare l’ultima versione dell’app Android Auto, è possibile accedere direttamente al Google Play Store. Lì, gli utenti possono anche iscriversi al canale Beta per testare in anteprima le nuove funzionalità prima della distribuzione al pubblico generale.

Quindi, riepilogando, Google ha rilasciato un aggiornamento per Android Auto, portandolo alla versione 9.5. Nonostante l’assenza di un annuncio ufficiale, è probabile che l’aggiornamento includa correzioni di bug e migliorie minori, con le novità più rilevanti implementate tramite attivazioni sul lato server.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti