Home » News » Software » Apple terrà un evento WWDC il 5 giugno: visore AR in arrivo?
Apple WWDC 2023

Apple terrà un evento WWDC il 5 giugno: visore AR in arrivo?

di Paolo Violante

Sembra che Apple stia progettando un modo speciale per mostrare le potenzialità del suo nuovo visore AR. Durante il programma pomeridiano dell’evento WWDC, previsto per il 5 giugno, sono in calendario due tour unici dell’Apple Campus, apparentemente condotti tramite l’uso del visore AR. Queste esperienze immersive, intitolate “Dentro l’Anello” e “Nel Prato interno”, offriranno la possibilità di esplorare i dettagli del campus della mela come mai prima d’ora, sfruttando la potenza delle dodici fotocamere e degli schermi OLED 4K (o forse 8K) del dispositivo.

Nel frattempo, il keynote di apertura, un appuntamento tradizionale dell’evento, dovrebbe avere luogo alle 10:00 locali, ovvero le 19:00 in Italia. Benché il contenuto preciso di questo discorso sia ancora avvolto nel mistero, vi sono voci che suggeriscono che potrebbe essere il palcoscenico per l’annuncio ufficiale del visore AR del colosso di Cupertino. Questo sembra ancora più probabile considerando l’imminente trademark del sistema operativo xrOS, dedicato al dispositivo AR.

A seguire, una sessione “State of the Union” dovrebbe portare alla luce le novità riguardanti iOS 17, iPadOS 17 e macOS 14. Il pranzo offrirà ai partecipanti l’opportunità di discutere e riflettere sulle rivelazioni del keynote e sulle potenzialità dell’headset AR. Nonostante le speculazioni, Apple si è astenuta dal confermare ufficialmente qualsiasi dettaglio riguardante il lancio del visore AR. Per scoprire se queste anticipazioni corrispondono alla realtà, tutti gli occhi resteranno puntati sulla WWDC e sul possibile debutto di questo atteso dispositivo.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti