Home » News » Smartphone » HTC torna in Italia, U23 Pro è ufficiale: che smartphone!
HTC U23 Pro

HTC torna in Italia, U23 Pro è ufficiale: che smartphone!

di Michele Ingelido

Stavolta HTC è tornata seriamente: non più solo smartphone entry-level lanciati sul mercato asiatico e prodotti da ODM, stavolta ha lanciato un medio gamma stupendo che sembra quasi più appetibile dei top di gamma. Stiamo parlando di HTC U23 Pro, appena annunciato ufficialmente con disponibilità anche in Italia.

HTC U23 Pro si presenta con un design dai bordi piatti e un display OLED dotato di risoluzione Full HD+, diagonale di 6,7 pollici, refresh rate a 120 Hz e protezione Gorilla Glass Victus, nonché di un foro centrale. Il processore dello smartphone è uno Snapdragon 7 Gen 1 abbinato a 8 o 12 GB di RAM e 256 GB di memoria espandibile. Il processore di fascia media non è tanto distante dai processori top di gamma in termini di prestazioni, tuttavia i suoi consumi sono ben inferiori ed è per questo che lo smartphone può risultare più appetibile dei flagship.

Sul retro del dispositivo trova spazio una quadrupla fotocamera da 108 + 8 + 5 + 2 MP con OIS, grandangolo, lente macro e sensore di profondità. Android 13 è preinstallato e la fotocamera frontale è da 32 Megapixel. HTC U23 Pro integra la piattaforma VIVERSE compatibile con il visore per la realtà virtuale VIVE XR Elite. E’ certificato IP67 per resistenza ad acqua e polvere ed ha una batteria da 4600 mAh con ricarica rapida a 30W, ricarica wireless a 15W e ricarica wireless inversa. Supporta 5G, Wi-Fi 6, NFC e ha il jack audio.

I pre-ordini in Italia sono già partiti sul sito ufficiale, nella configurazione da 12/256 GB, al prezzo di 559 euro. Disponibilità da 5 e 18 giugno rispettivamente per le colorazioni nera e bianca.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti