Home » News » App & Gaming » Bing AI arriva sulla tastiera dei dispositivi Samsung con SwiftKey
bing

Bing AI arriva sulla tastiera dei dispositivi Samsung con SwiftKey

di Michele Ingelido

Vorreste avere l’intelligenza artificiale generativa direttamente sulla tastiera del vostro smartphone? Sembrava utopia fino a non molto tempo fa, ma adesso è realtà. Bing AI è stata integrata all’interno della tastiera SwiftKey di Microsoft con l’aggiornamento che è ora disponibile per tutti gli utenti che hanno uno dei dispositivi Samsung attualmente supportati.

La versione di SwiftKey che introduce Bing AI è la 9.10.11.10 in fase di distribuzione in modalità scaglionata. Nel giro di qualche ora o di qualche giorno la distribuzione dell’aggiornamento verrà completata. La tecnologia di intelligenza artificiale di OpenAI è stata integrata nella tastiera attraverso tre principali funzioni: Ricerca, Chat e Tono.

La funzione di ricerca consente di eseguire le ricerche sul web con Bing AI Search senza cambiare app, la funzione chat consente l’accesso al motore di ricerca per domande più dettagliate e suggerimenti più accurati, e la funzione Tono permette di personalizzare il testo e riformularne il tono in base al contesto. Secondo alcuni rumor la novità è di così grande impatto che Samsung starebbe pensando di sostituire il motore di ricerca Google in favore di Bing come motore predefinito, in quanto Google non è ancora riuscita a implementare Bard ad un livello sufficiente. Tuttavia per ora non c’è ufficialità in merito a ciò.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti