Home » News » App & Gaming » Chrome Remote Desktop: ora il PC remoto si controlla da web app
google chrome

Chrome Remote Desktop: ora il PC remoto si controlla da web app

di Paolo Violante


Google ha rinnovato la sua app Chrome Remote Desktop per Android, trasformandola da un’app nativa a una web app. Questa mossa ha suscitato reazioni contrastanti a causa di vari problemi riscontrati. L’app mobile, utilizzata per il controllo remoto dei computer Windows, Mac o Linux, non era alla pari con la versione desktop. Per risolvere questo, Google ha introdotto una Trusted Web Activity (TWA), una web app installabile tramite il Google Play Store.

Nonostante un anno di lavoro su questa nuova versione, l’applicazione presenta ancora diverse criticità. La nuova interfaccia utente offre l’intera suite di funzionalità di Chrome Remote Desktop, ma ha portato con sé una serie di bug. Un cambiamento significativo riguarda l’input da tastiera, che ora funziona tramite una casella di testo, permettendo alle funzioni di completamento e correzione automatica di Gboard di funzionare correttamente.

Tuttavia, l’aggiornamento di Chrome Remote Desktop ha introdotto anche dei problemi che non sono stati ancora risolti nonostante il rilascio dell’applicazione, come i malfunzionamenti dei controlli touch con lo schermo dello smartphone. Google sta presumibilmente lavorando per risolvere questi problemi e migliorare l’esperienza dell’app rendendola equiparabile alla precedente versione che non era una Trusted Web Activity bensì un’app tradizionale. Potete scaricare la web app a questo link sul Play Store.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti