Home » News » App & Gaming » Metro Last Light compie 10 anni ed è GRATIS su Steam
steam

Metro Last Light compie 10 anni ed è GRATIS su Steam

di Michele Ingelido

Metro Last Light, il popolare videogioco post-apocalittico, celebra il suo decimo anniversario offrendo ai giocatori l’opportunità di scaricarlo gratuitamente su Steam fino al 25 maggio 2023. Questa iniziativa è stata avviata dagli sviluppatori di 4A Games per commemorare il decimo compleanno del titolo, che è il secondo della trilogia del franchise. La versione disponibile è la Redux, una riedizione che utilizza una versione più recente del motore grafico e include tutti i DLC.

Una volta riscattato, il gioco rimarrà nella libreria dell’utente per sempre come qualsiasi altro titolo acquistato. Il franchise ha origine dal racconto Metro 2033 dell’autore russo Dmitry Glukhovsky, pubblicato nel 2005. Racconta la storia di una Russia post-apocalittica che cerca di ricostruirsi dopo un olocausto nucleare avvenuto 20 anni prima. Da allora, la storia si è evoluta in un franchise di notorietà globale, con giochi che rientrano nel genere dell’FPS survival horror.

Per celebrare ulteriormente l’anniversario, tutti gli altri titoli del franchise Metro sono in offerta, compresi 2033 Redux, Last Light Redux, Exodus e l’expansion pack per Exodus. Questi possono essere acquistati per un totale di 12,49€, un prezzo decisamente molto vantaggioso nonostante l’assenza della gratuità. Potete trovare il bundle qui su Steam e sempre nel negozio di Steam è disponibile il gioco da scaricare gratuitamente cercandolo dalla barra di ricerca.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti