Home » News » Software » Apple rilascia iOS, iPadOS e tvOS 16.5 oltre a macOS 13.4
macos monterey

Apple rilascia iOS, iPadOS e tvOS 16.5 oltre a macOS 13.4

di Michele Ingelido

Apple ha appena rilasciato gli aggiornamenti a iOS 16.5, iPadOS 16.5, tvOS 16.5, watchOS 9.5 e macOS Ventura 13.4. Le nuove versioni minor dei sistemi opertaivi del colosso di Cupertino sono focalizzate principalmente sul miglioramento della stabilità di sistema, delle performance e della sicurezza, mentre sono di meno rispetto alle altre versioni le nuove funzionalità.

Gli aggiornamenti includono delle patch che correggono problemi di sicurezza relativi a WebKit: sono diversi exploit e Apple consiglia di aggiornare proprio per evitarli. Su iOS 16.5, iPadOS 16.5 e macOS Ventura 13.4 è arrivata la scheda Sport in Apple News per avere notizie sulle squadre preferite, oltre alla possibilità di chiedere a Siri di avviare e fermare la registrazione del display. Su iOS arriva un nuovo wallpaper LGBTQ+ per la schermata di blocco, ma anche la risoluzione di problemi che affliggevano Spotlight, i podcast in CarPlay e le impostazioni di Tempo di Utilizzo.

Con l’aggiornamento a macOS 13.4 arrivano invece diverse risoluzioni di problema: uno con lo sblocco automatico con Apple Watch, uno con le tastiere Bluetooth, uno con VoiceOver ed uno riguardante le impostazioni di Tempo di Utilizzo. L’installazione di iOS 16.5 e iPadOS 16.5 può avvenire dalle impostazioni, nella scheda Aggiornamento software, mentre macOS 13.4 andrà installato da Impostazioni di Sistema, scheda Generali, voce Aggiornamento Software.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti