Home » News » Smartphone » Solana Saga: il crypto phone è ora disponibile ma non costa poco
solana saga

Solana Saga: il crypto phone è ora disponibile ma non costa poco

di Paolo Violante

Il Solana Saga, l’innovativo smartphone cripto, offre numerose funzionalità avanzate a un prezzo di 1.000 dollari, esclusi tasse e spese di spedizione. In Italia, il costo totale si aggira intorno a 1.256,60 dollari, ovvero circa 1.147 euro al cambio corrente.

Oltre alle caratteristiche tecniche di alto livello, il Solana Saga è dotato di una serie di funzionalità hardware e software dedicate alla blockchain e al cosiddetto Web 3. Tra queste troviamo la cifratura AES, l’autenticazione delle transazioni blockchain tramite impronta digitale, hardware per la gestione delle chiavi private e supporto per applicazioni decentralizzate (dApps).

Sotto la scocca, il dispositivo vanta un processore Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1, 12 GB di memoria RAM LPDDR5 e 512 GB di memoria interna UFS, espandibile tramite microSD fino a 512 GB. Il Solana Saga offre anche un sensore di impronte digitali posizionato sul retro e una certificazione IP68 per la resistenza ad acqua e polvere.

Per quanto riguarda la fotocamera, il dispositivo è dotato di una fotocamera frontale da 16 MP con apertura f/2,4 e due fotocamere posteriori, una principale da 50 MP con OIS e apertura f/1,8 e una ultra-grandangolare da 12 MP con apertura f/2,2. La batteria ha una capacità di 4.110 mAh e supporta la ricarica wireless.

Il design del Solana Saga presenta un telaio in acciaio inossidabile con dettagli in titanio e un retro in ceramica. Le dimensioni sono di 164 x 75,3 x 8,4 mm e il peso è di 247 grammi. Il dispositivo è dotato di uno schermo AMOLED da 6,67 pollici con risoluzione FHD+ (2.400 x 1.080 pixel) e frequenza di aggiornamento fino a 120 Hz. Infine, il sistema operativo è Android 13.

La storia del crypto phone è legata all’OSOM OV1, che avrebbe dovuto essere il primo smartphone della startup OSOM, nata dalle ceneri di Essential senza il fondatore Andy Rubin, il creatore di Android. Pertanto, il Solana Saga può essere considerato il successore spirituale dell’Essential Phone.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti