Home » News » App & Gaming » WhatsApp introduce gli username e la modifica dei messaggi (beta)
inviare foto whatsapp alta risoluzione e massima qualità

WhatsApp introduce gli username e la modifica dei messaggi (beta)

di Michele Ingelido

WhatsApp ha introdotto due funzionalità che nel corso degli anni sono state estremamente richieste dagli utenti. Una di queste è l’username univoco, ossia dei nomi utenti creati dagli utenti e unici. Questa soluzione consentirà come accade su Telegram di dare il proprio contatto ad altri utenti senza svelare il proprio numero di telefono.

Un grande boost per la privacy, se consideriamo che in questo modo la gente che avrà il nostro contatto WhatsApp potrà contattarci solo sulla piattaforma di messaggistica e non anche attraverso chiamate e SMS. La novità è arrivata nella beta per Android versione 2.23.11.15 ed è accessibile dal menu della gestione del profilo personale.

L’app di messaggistica ha introdotto, in questo caso nella versione stabile, anche la funzionalità per la modifica dei messaggi inviati. Chi vorrà correggere o modificare un messaggio WhatsApp una volta inviato potrà farlo entro 15 minuti dall’invio. Per effettuare la modifica bisognerà premere a lungo sul messaggio e toccare Modifica nel menu a tendina. Il messaggio modificato mostrerà l’etichetta Modificato, tuttavia non verrà mostrata la cronologia delle modifiche.

La distribuzione della versione dell’app che include la funzione per le modifiche ai messaggi è già cominciata a livello globale e la nuova versione sarà disponibile per tutti gli utenti nelle prossime settimane.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti