Home » News » App & Gaming » WhatsApp permette di silenziare le chiamate degli estranei (Beta)
trasferire whatsapp

WhatsApp permette di silenziare le chiamate degli estranei (Beta)

di Paolo Violante

Una funzionalità apprezzata da chi desidera evitare chiamate indesiderate o spam sta per essere implementata nella versione 2.23.10.7 di WhatsApp beta per Android. Consiste nel silenziamento delle chiamate provenienti da numeri non registrati nei contatti, pur mantenendone traccia sia nel centro notifiche che nell’elenco delle chiamate effettuate.

La possibilità di limitare chiamate non autorizzate o inopportune potrebbe rivelarsi utile per i creatori di gruppi di discussione, il cui numero di telefono è visibile ai membri. Basterà attivare l’opzione “Silence unknown callers” nelle impostazioni sulla privacy dell’applicazione per impedire l’emissione di suoni o vibrazioni per le chiamate da numeri non salvati nella rubrica.

Secondo quanto riportato da wabetainfo.com, tale funzione era stata precedentemente scoperta nel codice dell’app a marzo, ma non era ancora attivabile. Ora, invece, è stata inserita nella suddetta versione beta. Tuttavia, al momento, non tutti gli utenti Android che utilizzano la versione beta di WhatsApp riescono a vedere questa nuova funzione, anche se hanno installato la versione 2.23.10.7.

Nei giorni a venire, è probabile che WhatsApp estenda questa possibilità a tutti i beta tester e successivamente agli utenti iOS. Infine, ci si aspetta che la funzione venga introdotta anche nelle versioni stabili dell’app di messaggistica, offrendo la possibilità di decidere se ricevere o meno chiamate da numeri sconosciuti.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti