Home » News » App & Gaming » WhatsApp rilascia il blocco delle chat con impronta digitale
inviare foto whatsapp alta risoluzione e massima qualità

WhatsApp rilascia il blocco delle chat con impronta digitale

di Paolo Violante

In un mondo in cui la tecnologia mobile e le app di messaggistica sono ormai all’ordine del giorno, la preoccupazione per la privacy e la sicurezza dei dati è sempre più in crescita. Alla luce di questa tendenza, WhatsApp ha deciso di fare un passo avanti per garantire una maggiore protezione dei dati personali degli utenti.

Con l’introduzione del “Lucchetto chat“, gli utenti di WhatsApp possono ora proteggere ulteriormente le loro conversazioni. Questa nuova funzione permette di nascondere le chat, rendendole accessibili solo attraverso l’autenticazione biometrica, come il riconoscimento facciale o le impronte digitali, o una password. Le chat protette sono nascoste in un’area riservata, simile all’area delle chat archiviate, offrendo così un’ulteriore barriera contro l’accesso non autorizzato.

Per attivare questa funzione, bisogna andare nelle informazioni della chat specifica e attivare l’opzione “Lucchetto chat”. Una volta fatto, la chat sarà spostata nell’area protetta e le relative notifiche saranno nascoste, impedendo la loro visualizzazione sullo schermo del dispositivo.

Questa funzionalità è particolarmente utile per coloro che devono condividere il loro dispositivo con altri, sia in ambito familiare che professionale. Il “Lucchetto chat” permette di mantenere le conversazioni private e di prevenire l’accesso ai messaggi da parte di terzi.

Meta, la società che possiede WhatsApp, ha annunciato che nei prossimi mesi verranno aggiunte nuove opzioni al “Lucchetto chat”, come la possibilità di bloccare l’accesso ai dispositivi collegati e di creare una password personalizzata per le chat. Questo permetterà agli utenti di avere una password unica, diversa da quella del dispositivo.

Nonostante la piattaforma di messaggistica offra già un alto livello di protezione grazie alla crittografia end-to-end, la nuova funzione “Lucchetto chat” fornisce un livello aggiuntivo di sicurezza. Questo rappresenta un ulteriore sforzo da parte di WhatsApp per garantire la massima privacy e sicurezza per i suoi utenti.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti