Home » News » Software » Android ha un nuovo logo: ecco cosa ha cambiato Google
android logo 2023

Android ha un nuovo logo: ecco cosa ha cambiato Google

di Michele Ingelido

Google ha effettuato un restyling del logo del sistema operativo Android ed anche della scritta. Se prima il logo era interamente flat e molto minimalista, adesso lo stile, anche se non la figura mostrata, è cambiato totalmente. Google ha deciso di optare per una versione tridimensionale della testa del robottino verde, mentre fino ad ora era in 3D.

Inoltre è stata cambiata la scritta Android, nel font ma anche nelle dimensioni. Adesso la prima lettera è maiuscola, mentre prima era minuscola. Sono delle modifiche che non avranno nessuna ripercussione sull’esperienza utente di chi possiede un dispositivo con questo sistema operativo, ma andranno a modificare la percezione del brand e influiranno sul posizionamento sul mercato.

Il logo è cambiato non poco nel corso degli anni. Se inizialmente il robottino verde veniva mostrato nella sua interezza, da quattro anni fa è stata mantenuta solamente la testa, mentre la scritta è diventata sempre più minimalista e meno arzigogolata. Google aveva mostrato il nuovo logo già al CES 2023 di inizio 2023 ed è stato anche personalizzato per vari contesti. Il logo dovrebbe apparire per la prima volta sugli smartphone con l’arrivo di Android 14 che è attualmente in beta e la cui versione stabile è prevista da agosto in poi.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti