Home » News » App & Gaming » Ripple è l’app di TikTok per creare musica canticchiando
app video editing tiktok e reels

Ripple è l’app di TikTok per creare musica canticchiando

di Michele Ingelido

Da ByteDance, che per chi non lo sapesse è l’azienda dei creatori di TikTok, arriva una nuova app estremamente innovativa: Ripple. Si tratta di un’applicazione nata per semplificare la composizione e la modifica della musica da usare all’interno dei contenuti degli utenti, tra cui ad esempio i video di TikTok, ovviamente.

Ripple è un’applicazione basata su intelligenza artificiale disponibile solo in beta e solo negli USA, per adesso. E’ perfettamente idonea all’uso da parte dei principianti e facilita l’aggiunta di colonne sonore personalizzate ai video di TikTok con una funzionalità molto molto interessante. L’app consente infatti di creare brani in vari generi musicali solamente canticchiando una melodia a piacere. L’audio viene catturato dal microfono del telefono e poi Ripple genera le tracce degli strumenti tra cui batteria, basso e pianoforte.

ripple

La melodia generata durerà tanto quanto quella canticchiata dall’utente, ma si tratterà solo di musica strumentale, mentre saranno gli utenti a decidere se aggiungere o meno anche una traccia cantata. L’intelligenza artificiale è stata addestrata con musica concessa in licenza a ByteDance, che si impegna a rispettare i diritti degli artisti e dei partner titolari dei diritti. Per ora l’applicazione è disponibile solo su invito e non è ancora programmato un lancio per tutti.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti