Home » News » App & Gaming » Netflix non si accontenta e inizia l’eliminazione del piano base
documentari sulla tecnologia netflix

Netflix non si accontenta e inizia l’eliminazione del piano base

di Michele Ingelido

Dopo il blocco della condivisione delle password degli account, Netflix ha iniziato ad eliminare un altro ottimo modo per risparmiare sull’abbonamento mensile. Arriva dal Canada la notizia della prima eliminazione del piano base, ossia del piano più economico della piattaforma che offre la visione dei contenuti senza pubblicità.

Per chi non avesse ancora capito di quale piano stiamo parlando, è quello che in Italia ha un costo di 7,99 euro al mese. In Canada non sarà più possibile attivare il piano base di Netflix, che nel Paese ha un costo di 9,99 dollari canadesi al mese. Si salveranno solo coloro che hanno già attivo un piano base: questi utenti non subiranno variazioni all’offerta, almeno per il momento.

Lo scopo di questa decisione è chiaramente quello di spingere il piano con pubblicità, che in Canada costa 5,99 dollari canadesi al mese ed in Italia ha un costo di 5,49 euro al mese. Da adesso gli utenti canadesi che vorranno risparmiare saranno costretti a scegliere questo piano. Del resto stando ai dati provenienti dagli USA le entrate di Netflix derivanti dal piano con pubblicità sono state superiori rispetto a quelle del piano standard. Per il momento non è noto se questa decisione interesserà anche altri mercati in un prossimo futuro.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti