Home » News » App & Gaming » TikTok Now chiude: flop totale per il rivale di BeReal
tiktok

TikTok Now chiude: flop totale per il rivale di BeReal

di Michele Ingelido

È passata solo una manciata di mesi dal lancio di TikTok Now: il social network di ByteDance nato per contrastare il sucesso di BeReal. Eppure, nonostante il suo debutto sia datato solo settembre 2022, il social network ha già chiuso definitivamente i battenti. Un flop davvero clamoroso da parte della società che ha creato il social network di maggior successo negli ultimi anni.

I motivi alla base della chiusura di TikTok Now, secondo l’azienda, sono da ricercarsi in un aggiornamento dell’esperienza di TikTok. Ma qual era il funzionamento di questo social? La risposta è “molto simile a BeReal”: agli utenti veniva richiesto lo scatto di una foto o la registrazione di un video dalla durata fino a 10 secondi una volta al giorno senza preavviso, in modo tale che non ci fosse tempo per usare filtri e fare altre modifiche.

L’obiettivo era eliminare tutta quella patina di perfezione che solitamente caratterizza i social, quindi una piattaforma in cui tutti i contenuti che ritraggono le persone sono “al naturale“. TikTok Now era arrivata dopo pochi giorni nella top 10 delle app social più scaricate in ben 39 Paesi, tuttavia in alcuni Paesi come gli USA ByteDance ha deciso di integrare le sue funzioni nell’app principale di Tik Tok. Ma in ogni caso, il servizio non sarà più disponibile, probabilmente perchè non ha avuto il successo sperato.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti