Home » News » App & Gaming » TikTok Music sfida Spotify con ottimi prezzi, ma per ora niente Italia
tiktok

TikTok Music sfida Spotify con ottimi prezzi, ma per ora niente Italia

di Michele Ingelido

TikTok Music è la nuova piattaforma di streaming musicale pronta a far tremare colossi come Spotify, Apple Music e YouTube Music grazie al solido supporto di ByteDance. Il servizio di streaming è stato appena lanciato in Brasile e Indonesia: è a pagamento ma con ottimi prezzi, tuttavia purtroppo per adesso non ci sono informazioni in merito ad un suo sbarco in altri Paesi.

TikTok Music funziona come le classiche piattaforme di streaming musicali, tuttavia introduce anche la possibilità di trovare nella libreria i brani musicali diventati virali nei video del social network di ByteDance. Inoltre è possibile scaricare e condividere i pezzi con altri membri della community.

Tra le funzionalità offerte dal servizio ci sono la sincronizzazione con l’account TikTok, la musica consigliata in base ai propri gusti, la creazione di community per condividere commenti e altro, la riproduzione automatica dei testi, le playlist collaborative, l’importazione delle librerie musicali, la ricerca di brani musicali tramite testo e il riconoscimento dei brani musicali riprodotti nell’ambiente circostante.

Non c’è un piano gratuito di TikTok Music, il servizio è disponibile solo a pagamento e senza pubblicità. Il piano individuale in Brasile costa circa 3,14 euro al mese, quello universitario costa circa 1,58 euro al mese e il piano famiglia con fino a 6 account costa 5 euro al mese, tutti con il primo mese gratis, senza pubblicità e con possibilità di skip e download illimitati.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti