Home » News » Software » Huawei annuncia HarmonyOS 4: tutte le novità
huawei matepad pro con harmonyos 2.0

Huawei annuncia HarmonyOS 4: tutte le novità

di Michele Ingelido

Se in Europa ha dovuto fermarsi a causa del ban inflitto dagli USA, in Cina Huawei è viva e vegeta e sta anche crescendo considerevolmente. Gli ultimi dati svelano che il colosso cinese ha l’11,3% di share ed è cresciuto del 76,1% su base annua. Durante la Huawei Developer Conference del 2023, è stato annunciato HarmonyOS 4, quarta versione del sistema operativo proprietario su base Android.

HarmonyOS 4 è un sistema operativo migliore e più maturo, caratterizzato da più completezza, più personalizzazione, più prestazioni e più efficienza. A livello di personalizzazione troviamo novità per la schermata di blocco, miglioramenti per l’AOD e la possibilità di costruire attorno a un soggetto ritagliato da una foto un ambiente diverso e personalizzato. Ci sono anche animazioni per la lockscreen basate sul meteo e gli sfondi realizzati a partire da emoji.

NearLink è un nuovo standard di connettività a corto raggio che migliora le prestazioni fino a 6 volte rispetto agli standard più diffusi e risparmia energia fino al 60% in più. HarmonyOS 4 è già disponibile in versione beta pubblica, la quale viene rilasciata su 34 dispositivi, almeno per il periodo iniziale. Tra questi gli smartphone della Huawei Mate 50 Series, quelli della P60 Series, il Mate X3 e il MatePad Pro 12,6″. Per il mercato globale invece si resterà con la EMUI priva di servizi Google.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti