Home » News » Software » Apple Music lancia Discovery Station: la radio sui gusti dell’utente
Apple Music

Apple Music lancia Discovery Station: la radio sui gusti dell’utente

di Michele Ingelido

Apple Music annuncia ufficialmente il rilascio di Discovery Station: la radio più innovativa che c’è. Lanciata a livello globale, si tratta di una stazione radio proposta agli abbonati al servizio di streaming della mela morsicata, ma è una radio molto diversa da tutte le altre. La stazione è infatti in grado di proporre contenuti musicali che sono basati sui gusti personali degli utenti.

Con Discovery Station di Apple Music, quindi, gli abbonati non ascolteranno tutti gli stessi brani, ma i pezzi saranno diversi in base ai gusti del singolo utente. Lo scopo è quello di offrire un servizio di streaming musicale sempre più completo e su misura per gli abbonati. In Italia la stazione radio viene indicata come Stazione di musica da scoprire e al suo interno si troveranno selezioni di canzoni basate su ciò che si ascolta più di frequente.

A stabilire i contenuti saranno quindi gli algoritmi di Apple Music, e i brani che verranno riprodotti sono in linea con i gusti degli utenti ma non ancora presenti nelle loro librerie personali. Discovery Station è stata in fase di test per circa un anno e molti utenti se ne sono accorti, anche perchè negli scorsi mesi il colosso di Cupertino la pubblicava per poi rimuoverla dopo brevi periodi. La stazione è ora disponibile su scala globale su web app, smartphone e versione desktop del servizio di streaming.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti