Home » News » Gadget » Xiaomi lancia POCO Pods: cuffie ultra low cost che durano 30 ore
poco pods

Xiaomi lancia POCO Pods: cuffie ultra low cost che durano 30 ore

di Michele Ingelido

Dopo Redmi che ne produce da tempo, l’altro noto sub-brand di Xiaomi ha lanciato le sue prime cuffie true wireless in assoluto. Le POCO Pods si propongono come delle cuffiette estremamente economiche, ma ricche di ottime caratteristiche tecniche. Partiamo dalla certificazione IPX4, che garantisce la loro resistenza all’acqua e quindi alla pioggia.

Le POCO Pods hanno anche ampi driver da 12 mm e la connettività Bluetooth 5.3 corredata di supporto alla tecnologia Google Fast Pair per un accoppiamento veloce allo smartphone. Riescono anche a fornire una bassa latenza con soli 60 ms ed hanno la cancellazione ambientale del rumore in chiamata (ENC), ma non supportano la cancellazione attiva del rumore. Sono supportati però i codec SBC per l’audio, ma non altri codec avanzati.

Gli auricolari supportano i controlli touch ed hanno un’autonomia davvero notevole. Con soli 10 minuti di ricarica possono fornire fino a 90 minuti di ascolto, mentre utilizzando tutta la carica che c’è nel case è possibile arrivare a 30 ore di autonomia. POCO Pods (che sono cuffie simili alle Redmi Buds 4 Active) sono attualmente disponibili in India nella colorazione Midnight Groove ad un prezzo di circa 13 euro al cambio attuale, ma non ci sono informazioni in merito ad un loro arrivo anche sul mercato europeo, almeno per ora.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti