Home » News » Smartphone » Redmi 12 è ufficiale in Europa con display da 6,79″ e fino a 256 GB
redmi note 12 turbo

Redmi 12 è ufficiale in Europa con display da 6,79″ e fino a 256 GB

di Paolo Violante

L’ultimo arrivato nella famiglia di smartphone Xiaomi, il Redmi 12, si presenta come un dispositivo di fascia media con caratteristiche che promettono di soddisfare le esigenze quotidiane degli utenti. Il dispositivo, che sarà disponibile in tre colori – blu, argento e nero – offre un’ampia gamma di funzionalità a un prezzo accessibile.

Il cuore del Redmi 12 è un processore MediaTek Helio G88, abbinato a diverse opzioni di memoria. Gli utenti possono scegliere tra 4 GB e 8 GB di RAM, e tra 128 GB e 256 GB di spazio di archiviazione, con la possibilità di espansione tramite schede MicroSD.

Il dispositivo si distingue per le sue capacità fotografiche. Dispone di una fotocamera frontale da 8 megapixel per selfie e videochiamate, e una tripla fotocamera posteriore con un sensore principale da 50 megapixel, un sensore ultra grandangolare da 8 megapixel e un sensore macro da 2 megapixel.

redmi 12

Il Redmi 12 offre un’esperienza visiva di qualità grazie al suo ampio schermo da 6,79 pollici con risoluzione Full HD+ e un refresh rate adattivo di 90 Hz. Inoltre, il dispositivo è dotato di una batteria da 5.000 mAh con supporto alla ricarica rapida a 18 W, che promette di durare tutto il giorno.

Tra le altre caratteristiche degne di nota, il dispositivo offre la connettività NFC e Bluetooth 5.3, un ingresso jack audio da 3,5 mm e l’interfaccia MIUI 14 basata su Android 12. Il dispositivo, che pesa 198,5 grammi e misura 168,60 x 76,28 x 8,17 mm, si presta a un utilizzo comodo e versatile.

Il Redmi 12 farà il suo debutto sul mercato europeo in Portogallo, con un prezzo di lancio di 209,99 euro. Nonostante non ci siano ancora dettagli ufficiali sul lancio del dispositivo in Italia, si prevede che il prezzo sarà molto simile. Questo nuovo smartphone di Xiaomi promette di offrire un ottimo equilibrio tra qualità e prezzo, mantenendo l’impegno del marchio di fornire tecnologia accessibile a tutti.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti