Home » News » Software » Apple rilascia macOS Sonoma: novità e modelli compatibili
macos monterey

Apple rilascia macOS Sonoma: novità e modelli compatibili

di Michele Ingelido

A seguito dell’annuncio alla WWDC 2023, Apple ha rilasciato in via ufficiale la versione stabile e definitiva di macOS Sonoma come aggiornamento software gratuito per gli utenti dei Mac compatibili. L’aggiornamento è in fase di distribuzione ed arriverà a tutti coloro che possiedono un modello supportato.

Ma quali sono i dispositivi compatibili con macOS Sonoma? Nella lista ufficiale di Apple ci sono gli iMac dal modello del 2019 in poi, i Mac Pro dal 2019 in poi, gli iMac Pro dal 2017 in poi, il Mac Studio dal 2022 in poi, il MacBook Air dal 2018 in poi, i Mac mini a partire dal 2018 e i MacBook Pro a partire dal 2018.

Tra le novità di macOS Sonoma spiccano i nuovi widget per la schermata Home, una funzionalità inedita per le videoconferenze e funzionalità avanzate per Safari come i profili di navigazione e la possibilità di aggiungere pagine web alla dock. Il sistema operativo introduce anche la Game Mode con frame rate più consistenti e latenze audio e di input più basse su controller wireless e AirPods.

In più ci sono un auto correttore migliorato, aggiornamenti ai promemoria con liste della spesa intelligenti e il riempimento veloce dei form sui PDF, oltre allo scanner dei documenti sull’app delle note.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti