Home » News » Software » Apple conferma: WWDC 2023 si terrà dal 5 al 9 giugno
Apple WWDC 2023

Apple conferma: WWDC 2023 si terrà dal 5 al 9 giugno

di Paolo Violante

La WWDC 2023, appuntamento annuale di Apple rivolto alla comunità di sviluppo, si svolgerà in modalità virtuale dal 5 al 9 giugno 2023. Il primo giorno del meeting includerà anche una speciale sessione dal vivo presso l’Apple Park per seguire il discorso di apertura. L’accesso a questa sessione sarà limitato, e presto verranno fornite informazioni sulle modalità di partecipazione sul sito Apple Developer e sull’app corrispondente.

La WWDC 2023 presenterà gli aggiornamenti più recenti per iOS, iPadOS, macOS, watchOS e tvOS, offrendo agli sviluppatori un’occasione unica per partecipare a incontri con gli ingegneri della mela morsicata e ricevere informazioni dettagliate sulle ultime tecnologie e strumenti per supportare la realizzazione dei loro progetti.

Quest’anno, l’attesissimo visore di realtà mista potrebbe fare la sua comparsa con l’introduzione di realityOS, un nuovo sistema operativo di cui si vocifera da tempo. È probabile che vengano annunciati anche il nuovo chip M3 e un MacBook Air con schermo da 15 pollici. Susan Prescott, Vicepresidente delle Relazioni con gli Sviluppatori di Apple a livello globale, ha dichiarato:

“La WWDC rappresenta uno degli eventi più entusiasmanti per Apple, poiché ci permette di interagire sia online che di persona con sviluppatori di talento provenienti da tutto il mondo, che contribuiscono a rendere questa comunità così speciale”

Oltre alle innovazioni presentate nel discorso di apertura e nel talk “Stato dell’Unione”, il programma virtuale di quest’anno offrirà sessioni, workshop individuali e occasioni per interagire con gli ingegneri e altri sviluppatori.

La WWDC 2023 rappresenta anche un’opportunità per promuovere l’apprendimento della programmazione tra gli studenti attraverso la Swift Student Challenge. Questa iniziativa è solo una delle numerose proposte del colosso di Cupertino dedicate a sviluppatori e studenti di tutte le età appassionati di programmazione. Gli interessati possono inviare i loro progetti per la Swift Student Challenge a partire da oggi fino al 19 aprile.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti