Home » News » PC » Google Chromebook Plus: i Chromebook diventano computer seri
asus chromebook 11,6 2021

Google Chromebook Plus: i Chromebook diventano computer seri

di Michele Ingelido

Google annuncia Chromebook Plus: una certificazione che attesterà il fatto che i notebook da essa contrassegnati sono di fascia alta. I laptop con questa certificazione dovranno soddisfare determinati requisiti minimi al fine di offrire agli utenti la certezza di avere tra le mani o stare per acquistare un modello di fascia alta e non un semplice low cost.

Per ottenere la certificazione Chromebook Plus di Google, un notebook dovrà avere una CPU Intel Core i3 o successiva oppure AMD Ryzen 7000, oltre ad un display IPS con risoluzione di almeno 1080p, una webcam con risoluzione 1080p, 8 o più GB di memoria RAM e 128 o più GB di spazio di archiviazione. Tutti i notebook con il sistema operativo di Google dovrebbero inoltre soddisfare un requisito di autonomia della batteria di 10 ore in base agli standard di test interni.

I notebook certificati Chromebook Plus avranno anche delle funzionalità esclusive basate sull’intelligenza artificiale. Tra queste troviamo lo strumento gomma magica in Google Foto, dei miglioramenti all’illuminazione e alla cancellazione del rumore nelle videoconferenze e la sincronizzazione dei file offline per scaricare in automatico i file da Google Drive alla memoria interna.

Nel 2024 arriveranno anche gli sfondi personalizzati generati da IA, un assistente di scrittura personale e sfondi IA generativi per le videochiamate. I primi Chromebook+ sul mercato arriveranno dall’8 ottobre e saranno Acer Plus 515 e 514, ASUS Plus CM34 Flip e CX34 Flip, HP Plus x360 14 e 15.6, e Lenovo IdeaPad Flex 5i Plus 14, Plus 16 e Slim. In omaggio ci saranno 3 mesi di Photoshop sul Web e 3 mesi di GeForce Now.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti