Home » News » App & Gaming » WhatsApp aggiunge i vocali a una sola view, presto anche l’AI
whatsapp vocali a una view

WhatsApp aggiunge i vocali a una sola view, presto anche l’AI

di Michele Ingelido

Se siete degli assidui utilizzatori di WhatsApp come la stragrande maggioranza degli italiani, dovreste avere notato almeno negli ultimi mesi la funzionalità per inviare foto e video visualizzabili una sola volta dal vostro interlocutore o nei gruppi. Ebbene, adesso questa funzionalità si è estesa ufficialmente anche ai messaggi vocali.

Con l’ultimo aggiornamento di WhatsApp, anche in Italia, è possibile inviare e ricevere audio che si possono ascoltare una sola volta e che non vengono salvati nello smartphone. Nemmeno chi invia questi audio può ascoltarli. Per inviare un messaggio vocale di questo tipo basta iniziare a registrare un audio sull’app della cornetta verde e, mentre si registra, toccare sul piccolo tasto con il numero 1 che appare accanto alla barra di progresso.

Attraverso questo articolo vi informiamo anche che Meta ha deciso di rilasciare, anche se per adesso solo negli USA, delle nuove funzionalità di intelligenza artificiale. Con Meta AI, disponibile su WhatsApp e Messenger, è possibile richiamare un assistente virtuale che assiste l’utente nei suoi bisogni. Esso può generare immagini, fornire risposte dettagliate a domande di ogni tipo e riepiloghi più accurati nei risultati di ricerca.

Arriveranno oltre 20 nuove funzionalità di intelligenza artificiale nelle app di messaggistica di Meta, le quali si occuperanno di tante operazioni tra cui la ricerca, le esperienze sui social media e le comunicazioni aziendali. Meta consentirà anche la creazione di saluti personalizzati, la modifica di post e la generazione di suggerimenti con AI, oltre a rendere disponibile una tecnologia che rileva contenuti offensivi, fraudolenti o dannosi rapidamente. Disponibile intanto in versione web il generatore di immagini Imagine with Meta AI.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti