Home » News » CES 2024: tutti gli annunci più importanti della fiera
ces 2017

CES 2024: tutti gli annunci più importanti della fiera

di Michele Ingelido

Il CES 2024 è stato pieno zeppo di novità, a tal punto che è impossibile elencarle tutte senza dilungarsi eccessivamente. Al fine di fornire un riepilogo più che mai esaustivo per chi non vuole spendere troppo tempo a leggere tanti annunci minori, abbiamo deciso di realizzare un articolo con tutte le novità principali annunciate al Consumer Electronics Show di Las Vegas, diviso per le principali categorie.

CES 2024: le novità principali

TV e accessori

LG ha annunciato le nuove TV QNED che avranno 5 anni di aggiornamenti software ed anche i tagli più grandi delle sue nuove TV OLED di fascia alta. LG Dukebox è invece uno speaker con tubi e un display OLED touch trasparente.

Samsung ha annunciato i TV Neo QLED del 2024 e nuovi TV OLED, oltre a nuovi TV The Frame e un proiettore 8K di nome The Premiere. Ha anche annunciato il Music Frame che è un ibrido tra display e speaker. Sono state mostrate da entrambi i suddetti brand delle TV OLED trasparenti e sono arrivate anche nuove TV Roku Select e Plus. Google TV riceverà nuove funzionalità tra cui Fast Pair e il cast di TikTok da altri dispositivi, mentre Amazon ha deciso di distribuire su larga scala nei suoi dispositivi il protocollo Matter Casting. Nuove TV anche da TCL.

Computer

Nvidia ha lanciato le nuove GPU RTX 4070, 4070 Ti e 4080 Super, mentre AMD ha risposto con i processori Ryzen 8000G e con la Radeon 7600 XT. Microsoft ha annunciato che i nuovi laptop avranno una chiave speciale per utilizzare Copilot AI. Dell ha annunciato nuovi laptop XPS e Acer nuovi Swift che saranno tra i primi con Copilot AI. LG invece ha annunciato nuovi Gram, incluso il Gram Pro con processori Intel Core Ultra. Samsung ha annunciato un nuovo monitor OLED Odyssey, mentre Asus ha lanciato il nuovo Zenbook Duo con doppio display.

Mobile

Asus ha presentato la serie ROG Phone 8, mentre Urbanista ha lanciato nuove cuffie con ricarica solare. Sono arrivati anche una cover per iPhone con tastiera stile BlackBerry e un nuovo stand per iPhone di Belkin. TCL ha invece presentato i nuovi smartphone della serie 50.

Gaming

MSI sorprende al CES 2024 con la console portatile Claw dotata di processore Intel Core Ultra, mentre Ayaneo lancia la Next Lite con Linux e compatibilità con SteamOS. Nvidia GeForce Now si arricchisce con i titoli Blizzard e i pass di un giorno per giocatori occasionali.

Altro

Honda annuncia i nuovi veicoli elettrici della serie Zero e la vision Blade Runner, Garmin arriva con HRM-Fit per il monitoraggio del cuore, Anker S600 Speakerphone è un dispositivo per le conferenze e Rabbit R1 è un dispositivo contenente un assistente basato su AI generativa.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti