Home » News » Smartphone » Vivo aggiorna i suoi smartphone con il supporto al 5.5G
vivo x100 pro

Vivo aggiorna i suoi smartphone con il supporto al 5.5G

di Michele Ingelido

Una manciata di giorni fa China Mobile ha annunciato il lancio ufficiale della prima rete 5.5G, connettività anche nota come 5G-Advanced. La nuova connettività è un upgrade del 5G che promette miglioramenti alla velocità, alla latenza e alla stabilità rispetto alla precedente versione. Subito dopo questo annuncio, OPPO ha confermato che la nuova tecnologia sta per arrivare sui suoi smartphone della serie Find X7, ed è stata la prima a farlo.

Segue adesso Vivo, sempre appartenente alla conglomerata BBK Electronics, la quale ha annunciato anch’essa l’arrivo del 5.5G sui suoi dispositivi. I primi smartphone ad avere questa nuova connettività nella sua linea saranno Vivo X Fold3, X Fold3 Pro e la serie X100. Seguiranno la serie iQOO 12 e la serie iQOO Neo9 appartenenti al suo sub-brand. Nel frattempo sulla piattaforma di microblogging cinese Weibo è apparsa una foto di Vivo X100 alle prese con la nuova connettività.

Stando all’immagine il 5.5G ha permesso a X100 di raggiungere una velocità di download di 3619,19 Mbps e una velocità di upload di 160,75 Mbps. Sebbene siano risultati strabilianti, non sono ancora il massimo che questa connettività può offrire. Il 5G-A può infatti arrivare fino a 10 Gbps in downlink e fino a 1 Gbps in uplink, stando a quanto rivelato da China Mobile. Inoltre si può raggiungere una latenza a livello di millisecondo. Attualmente la tecnologia è operativa solo in alcune città cinesi, ma arriverà in 300 città nel 2024 tra cui le aree metropolitane di Pechino, Shanghai e Guangzhou.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti