Home » News » Telegram Business e la monetizzazione dei canali sono realtà
telegram

Telegram Business e la monetizzazione dei canali sono realtà

di Michele Ingelido

Su Telegram arrivano gli account Business: da ora in poi chiunque potrà convertire il proprio account personale in un account aziendale per sbloccare nuove funzionalità. Tra queste troviamo gli orari di apertura, la posizione, le risposte rapide, i messaggi automatici, le intro personalizzate, i chatbot e così via. Funzioni accessibili a chi ha un abbonamento Premium, alcune delle quali arriveranno con degli aggiornamenti imminenti.

Telegram Business consente anche di personalizzare la pagina iniziale per le chat vuote, impostare un messaggio di benvenuto, impostare messaggi di assenza, aggiungere etichette colorate alle chat e creare link per chattare con la propria attività. Ma Telegram Business con possibilità per tutti di creare account aziendali non è l’unica novità introdotta dal colosso della messaggistica istantanea.

Sull’applicazione di Pavel Durov è infatti arrivata anche la monetizzazione dei canali. Tutti coloro che possiedono un canale pubblico da almeno 1.000 iscritti potranno ricevere un compenso del 50% delle entrate derivanti dalle inserzioni pubblicitarie visualizzate nei loro canali. I compensi potranno essere ritirati sottoforma di criptovaluta (la Toncoin, alimentata dalla blockchain Ton), investiti in inserzioni, username collezionabili o giveaway Premium. La monetizzazione dei canali si può attivare andando nelle impostazioni del canale, sulla scheda Statistiche, e poi selezionando Monetizzazione.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti