Home » News » App & Gaming » WhatsApp sta per ricevere un chatbot AI
inviare foto whatsapp alta risoluzione e massima qualità

WhatsApp sta per ricevere un chatbot AI

di Michele Ingelido

Non poteva mancare WhatsApp nella corsa all’intelligenza artificiale generativa. L’applicazione della cornetta verde si unisce al club ed inizia a ricevere anch’essa un utile chatbot basato su IA generativa in stile ChatGPT. Il chatbot AI di Meta è attualmente in test sull’ultima versione dell’app sia per Android che per iOS, ma il test è disponibile solo per chi ha l’app in lingua inglese.

Inoltre è un test limitato, quindi solo una cerchia ristretta di utenti potrà vedere sulla sua app il chatbot. Il test è attivo in alcuni Paesi selezionati tra cui l’India e potrebbe estendersi a breve. Per alcuni l’AI di Meta è integrata nella barra di ricerca di WhatsApp, mentre per altri c’è anche un’icona in alto a destra, accanto al tasto della fotocamera e delle nuove chat.

Ma come funziona? Semplice: il chatbot di WhatsApp consente di chiedere qualsiasi cosa semplicemente toccando un tasto o una barra di ricerca, con tanto di suggerimenti generati casualmente su cosa è possibile chiedere. I prompt però sono a piacere, quindi è possibile scrivere al chatbot qualsiasi cosa. Vedremo se Meta sarà in grado di fare di più e integrare la funzionalità anche all’interno delle chat con altre persone, come su Skype.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti