PayPal apre ufficialmente alla possibilità di pagare in negozio con lo smartphone. La novità sarà disponibile in Germania a partire da quest’estate e presto si estenderà anche ad altri Paesi, anche se per il momento non è noto in quali modalità ciò accadrà. Una volta che sarà disponibile questa modalità di pagamento, basterà avvicinare lo smartphone al POS per pagare con il proprio account PayPal.
A quanto pare l’app sarà in grado di creare una carta virtuale su circuito MasterCard e con l’NFC avverranno i pagamenti proprio nello stesso modo in cui avvengono con Google Pay e le carte ad esso associate. Con questa modalità di pagamento sarà anche possibile attivare delle offerte nell’applicazione ufficiale di PayPal per ottenere dei cashback.
E non è finita qui, perchè questi pagamenti apriranno le porte alla possibilità di dilazionare le spese in comode rate distribuite in 3, 6, 12 o 24 mesi. Quindi, anche se un negozio non offre pagamenti a rate, sarà comunque possibile farlo grazie al servizio dell’applicazione. Non è però ancora noto se il pagamento a rate sarà soggetto a interessi oppure non avrà costi.
In molti sono già abituati a pagare con lo smartphone nei negozi grazie alle piattaforme Apple Pay e Google Pay, quindi almeno nelle modalità pratiche, non ci sarà nulla di nuovo e si potrà pagare in questo modo in qualsiasi negozio dotato di POS.