Apple ha annunciato ufficialmente la data del nuovo evento all’Apple Park di Cupertino, in California. L’evento prende il nome di Awe Dropping e si terrà il 9 settembre alle ore 19 italiane. Tutti pronti, quindi per scoprire i nuovi iPhone 17 e gli altri prodotti della mela morsicata in arrivo sul mercato globale.
La nuova serie di melafonini sarà composta da quattro modelli: iPhone 17, 17 Pro, 17 Air e 17 Pro Max, con la variante Air che rimpiazzerà il modello Plus. Verranno inoltre annunciati i dispositivi della Apple Watch Series 11, il Watch Ultra 3, il Watch SE 3 e gli auricolari true wireless top di gamma AirPods Pro 3. Durante l’evento si prevedono anche un nuovo HomePod Mini e una nuova Apple TV 4K.
I nuovi iPhone 17 saranno alimentati dagli inediti processori Apple A19 e A19 Pro, e debutterà anche la nuova “camera bar” che stravolgerà il design della parte posteriore. Il modulo fotografico, infatti, abbraccerà tutta l’ampiezza della parte posteriore dei nuovi smartphone. Tuttavia i cambiamenti del design pare che riguarderanno solo le varianti Pro e Pro Max, ossia le più costose, mentre i modelli più base avranno un modulo fotografico simile a quello della precedente generazione.