Era da molto tempo che TCL non lanciava uno smartphone di fascia così avanzata. Il TCL 60 Ultra Nxtpaper si posiziona nella fascia medio-alta e segna il ritorno del brand nel segmento degli smartphone più “impegnati”: ciò desterà sicuramente un grande ottimismo da parte degli estimatori della multinazionale asiatica.
TCL 60 Ultra Nxtpaper si svela al mondo con un display davvero enorme: un LCD da ben 7,2 pollici con risoluzione Full HD+ e refresh rate a 120 Hz. Il processore sotto la scocca è un Dimensity 7400 di MediaTek assieme al quale ci sono 12 GB di memoria RAM e 512 GB di spazio di archiviazione. Android 15 è preinstallato ed è presente la certificazione IP68 per la resistenza ad acqua e polvere, oltre a un lettore di impronte laterale.
Il retro di TCL 60 Ultra Nxtpaper ospita una tripla fotocamera da 50 + 50 + 8 MP con sensore principale dotato di OIS, teleobiettivo periscopico e grandangolo. Per i selfie, invece, ci sono 32 Megapixel di risoluzione. Il terminale è anche dotato di una batteria da 5200 mAh. Per il momento il prezzo dello smartphone non è ancora noto e non sappiamo nemmeno se arriverà in Italia, ma sappiamo che presto sarà disponibile in Colombia.