Un vero miracolo il nuovo DJI Mini 5 Pro, drone appena lanciato sul mercato e da ora disponibile in Italia. Un prodotto che non pesa nemmeno 250 grammi, ma presenta al suo interno tutta la tecnologia più avanzata che il celeberrimo brand cinese è in grado di offrire su un prodotto del genere.
DJI Mini 5 Pro ha a bordo un sensore da un pollice con risoluzione di 50 Megapixel e modalità Med-Tele da 48 mm che aumenta lo zoom, nonchè ottimizzazioni software per i ritratti. Supporta la rotazione flessibile dello stabilizzatore di 225 gradi per effettuare riprese verticali, il rilevamento omnidirezionale degli ostacoli e il sistema ActiveTrack 360° aggiornato per selezionare la modalità giusta di tracciamento e riprese in base alla scena inquadrata.
Permangono le innovative modalità dei modelli precedenti, tra cui MasterShots, QuickShot e Panorami liberi. Può registrare in 4K a 60 fps con HDR e gamma dinamica di 14 stop, nonchè con profondità a 10 bit in H.265, ISO fino a 12.800 e formato D-Log M o HLG. Non manca un snesore LiDAR per la visione notturna e altri sensori di visione per rilevare gli ostacoli anche di notte.
Il drone memorizza percorsi di volo senza segnale satellitare e può essere risvegliato da spento tramite app. L’autonomia arriva a 36 minuti con una sola carica. Il prezzo parte da 799 euro e sale a 999 euro con Fly More Combo inclusiva di DJI RC-N3 (per avere RC 2 servono invece 1.129 euro).