Energizer, celebre produttore di batterie stilo, si addentra nel mondo dei laptop lanciando dei nuovi modelli molto speciali: dei portatili con le batterie più grandi mai viste nel settore. Stiamo parlando di batterie fino a 192 Wh, in un mercato dei laptop che si ferma ad un massimo di 160 Wh, ma già questo ammontare richiederebbe un’autorizzazione speciale.
Solitamente, infatti, i portatili arrivano fino a un massimo di 100 Wh. I nuovi laptop di Energizer si chiamano EnergyBook Pro 15, Pro XL 18 e Pro Ultra. Sono trapelate alcune specifiche tecniche della sola variante Ultra e sembrano sorprendenti. Il notebook avrà un display da ben 18 pollici con risoluzione di 1920 x 1200 pixel. Il processore sarà un AMD Ryzen 5, abbinato a 16 GB di RAM DDR4 e SSD da 512 GB.
Lato connettività, Energizer EnergyBook Pro Ultra avrà porte USB-C, USB-A, lettore di schede di memoria e jack audio. Per il momento, non ci è dato conoscere le specifiche tecniche degli altri notebook in arrivo sul mercato e possiamo solo evincere che uno dei modelli avrà un display intorno ai 15 pollici, ma sappiamo che i prezzi partiranno da 449 euro. Il sistema operativo è probabilmente Windows 11, ma non c’è conferma ufficiale. Lo scorso anno, il brand aveva presentato uno smartphone con batteria da 28.000 mAh, la più grande mai vista in uno smartphone.