Home » News » Gadget » Meta lancia Ray-Ban Display e Ray-Ban Meta (Gen 2): i prezzi
Meta Ray-Ban Display

Meta lancia Ray-Ban Display e Ray-Ban Meta (Gen 2): i prezzi

di Michele Ingelido

Meta punta ancora sugli occhiali smart e annuncia ufficialmente Ray-Ban Display e Ray-Ban Meta (Gen 2). Insieme ad essi, arriva anche il Meta Neural Band, confermando il suo enorme impegno su questa tipologia di avveniristici dispositivi.

I Ray-Ban Display sono occhiali smart che includono un displayy a colori sulla lente sinistra con refresh rate a 90 Hz, risoluzione di 600 x 600 pixel e luminosità fino a 5000 nit, in grado di mostrare messaggi di testo, immagini, video, videochiamate con WhatsApp e Messenger, indicazioni della navigazione, inquadratura della fotocamera, didascalie in tempo reale e traduzioni in tempo reale, oltre a mostrare cosa si sta ascoltando su Spotify e le risposte di Meta AI alle domande poste dall’utente.

Il Meta Neural Band è abbinato proprio a questi occhiali e consente il loro controllo tramite gesture, con tanto di certificazione IPX7 e batteria da 18 ore. Gli occhiali includono una fotocamera grandangolare da 12 MP che registra video in 3K a 30 fps e supporta lo zoom 3x, nonchè altoparlanti open-ear e 6 microfoni. La batteria degli occhiali dura 6 ore a uso misto e 24 ore con l’ausilio della custodia di ricarica. Sono presenti anche 32 GB di memoria, 2 GB di RAM, Wi-Fi 6, Bluetooth 5.3 e c’è la possibilità di acquistarli graduati. Hanno la certifcazione IPX4, pesano 69 grammi e vengono proposti negli USA a un prezzo di listino di 799 dollari. Arriveranno in Italia a inizio 2026.

Oltre ai Ray-Ban Display, sono ufficiali, anche in Italia, i Ray-Ban Meta di seconda generazione, in grado di offrire 8 ore di autonomia con una sola carica e ricaricarsi al 50% in 20 minuti, raggiungendo fino a 48 ore di autonomia con il case di ricarica. Supportano la registrazione video in 3K a 60 fps e presto avranno anche hyperlapse e slow-motion. Arriverà inoltre la funzione Conversation Focus che isolerà la voce degli interlocutori nelle chiamate riducendo il rumore di fondo. Disponibili nei modelli Wayfarer, Skyler e Headliner, sono in vendita al prezzo di 419 euro, mentre i modelli di prima generazione restano disponibili a partire da 329 euro.

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Ulteriori info


Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News!

Potrebbe anche interessarti