Home » News » Software » Comet, come funziona il browser AI gratis di Perplexity
Comet browser AI

Comet, come funziona il browser AI gratis di Perplexity

di Michele Ingelido

Perplexity ha reso il suo browser Comet disponibile gratuitamente per tutti. Basato sull’intelligenza artificiale generativa, questo browser era inizialmente riservato agli abbonati al piano Max da 200 dollari al mese, ma adesso tutti possono scaricarlo e fruire dell’integrazione nativa dell’AI con gli strumenti di ricerca proprietari di Perplexity.

Comet include anche un assistente personale AI che naviga insieme all’utente e fornisce assistenza contestuale basata sulle pagine visitate. La navigazione diventa così più fluida e funzionale, con semplificazioni nello shopping, nella prenotazione dei viaggi, nella gestione delle attività personali e altro. Il browser può essere personalizzato con dei widget nella Homepage e include anche dei minigiochi e una modalità Zen per lo studio e per la lettura.

Comet Plus sarà un pacchetto in abbonamento che fornirà l’accesso a contenuti editoriali curati da autorità come CNN, Fortune, Le Monde, Le Figaro e molto altro, per un costo di 5 dollari al mese, o in alternativa è incluso negli abbonamenti Pro e Max. Non si tratta dell’unico browser con AI: ultimamente, ad esempio, è stato lanciato il browser agentico di Opera. Quindi, il successo della soluzione di Perplexity non è scontato, ma vale sicuramente la pena provare il nuovo browser. Di recente, Perplexity ha anche lanciato una promozione che rende l’abbonamento Pro gratis per un anno per tutti gli utenti PayPal.

Fonte

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Ulteriori info


Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News!

Potrebbe anche interessarti